Si terrà sabato 28 maggio la decima edizione del Tregnago Rock Contest. Nell’area dell’ex ItalCementificio, con quella struttura che incombe proprio sulla zona in cui si tiene la manifestazione, si affronteranno a palco aperto 7 band. Tra di esse ce ne sono anche due che in passato hanno già vinto la manifestazione: gli Astrolabio (vincitori nel 2012) e i Kallaste (nel 2017, cioè all’ultima edizione che si é svolta). Entrambe hanno avuto modo e tempo di creare nuovi brani che suoneranno il 28 maggio. 

Oltre a loro la giuria guidata dall’esperto Gianni Della Cioppa ha votato in favore dei giovani e sbarazzini Trick Play, del duo UpperAcustica, dei funk-rappers Da Quagga, degli alternative Zipper Blues e degli indie pop Tides. Gruppi che rappresentano lo spirito passionale di chi non ha niente da perdere e tanti sogni da rincorrere. A qualsiasi età, “che quella conta poco, si sa” come cantava Max Pezzali. I concerti partiranno già alle 15, dando la possibilità a chiunque voglia di godere appieno di tutta la giornata.

Durante l’evento, in cui ogni band proporrà anche una cover a scelta tra “People have the power” di Patti Smith e “A muso duro” di Pierangelo Bertoli, saranno sempre attivi stand enograstonomici, una mostra d’arte dedicata ai giovani e una fiera del disco. In questa situazione esporranno centinaia di offerte – in cd, vinile, mc e libro – tre espositori: l’etichetta rock ventennale veronese Andromeda Relix, RockAt e Suono Ibrido di Alberto Del Grande, che è anche blog di informazione musicale (Suono Ibrido – un casino di suoni – Blog di musica e suoni strani).