Chi siamo

Heraldo è un nuovo contenitore di approfondimento indipendente e autofinanziato, che vuole realizzare un’informazione puntuale e raccontare il territorio, dentro e oltre le mura di Verona.

Tutta la squadra proviene dall’esperienza precedente del webmagazine ilNazionale.net, grazie al quale ha cercato di proporre ai lettori uno sguardo vivace sugli accadimenti cittadini, nazionali e internazionali. Ora abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura, a partire dal nome, che echeggia le glorie dell’Herald Tribune e altre testate in lingua spagnola presenti nel vecchio e nuovo continente. Questo per sottolineare il nostro amore per gli esteri, ma anche il desiderio di far diventare questa testata quasi un amico a cui rivolgersi per approfondire le notizie, da Verona e dal mondo.

Vogliamo essere vicini alle persone e mantenere uno sguardo attento alla società, al sociale e social, e anche per questo organizziamo incontri, dibattiti, iniziative culturali, per favorire il confronto tra cittadini e i protagonisti delle istituzioni e della cultura. Ma anche per costruire insieme il progetto di una società aperta e collaborativa. 

“Heraldo Ets” è un’associazione culturale senza scopo di lucro che persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento di varie funzioni: organizzare e gestire attività culturali, artistiche o ricreative, incluse anche attività editoriali, attraverso un’informazione libera e indipendente.
Progetta eventi anche in collaborazione con altri soggetti pubblici e/o privati; promuove la ricerca e la didattica con corsi, lezioni, stage, congressi.