Da domani, 20 agosto, a domenica 29 agosto, prenderà il via la ventisettesima edizione del Film Festival della Lessinia.

Alle 21:00 la cerimonia di apertura e la proiezione di “Februay”, film di produzione franco-bulgara, diretto da Kamen Kalev.

Fervono intanto i lavori nella piazza del Teatro Vittoria, dove ritornano le strutture con l’Osteria del Festival, la Libreria della Montagna, la presentazione di libri e il Caffè con l’autore. Quest’anno ritornano pure le visite guidate sul territorio lessinico e da sabato sera, al termine delle proiezioni dei film in concorso, ritorna prepotentemente la musica, con Jazz Manouche dei Panic Terapy. In repertorio gli standard di Django Reinhardt, brani della tradizione gitana e composizioni originali.

Si tratta quindi di un ritorno alla quasi normalità dopo che l’anno scorso la situazione del covid aveva permesso soltanto la presenza, seppur ridotta, di pubblico.

Nello staff organizzativo si respira un’aria di ottimismo e di attesa. Questa edizione del festival sarà dedicata a Giancarlo Corradi, fino all’anno scorso alla guida della complessa macchina festivaliera.

Ancora una volta il direttore artistico è Alessandro Anderloni mentre a sostituire Corradi è arrivato il neo presidente Roberto Buttura.

Volatilizzati nel giro di poche ore gli abbonamenti in presenza, mentre procede a buon ritmo la vendita dei biglietti per le singole proiezioni. Nei giorni del Festival sarà possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria, all’interno del Teatro Vittoria.

Procede pure con buon risultato la vendita di abbonamenti e biglietti per i films che verranno proiettati mediante la piattaforma Mymovies.

Ancora una volta Boscochiesanuova si appresta a diventare capitale di cinema di qualità, luogo di confronto e di incontri con l’obiettivo di continuare a “guardare in alto, verso il futuro”.

Tutte le informazioni ed il programma su sito del Festival.

Leggi anche: https://www.heraldo.it/2021/07/30/il-film-festival-della-lessinia-torna-in-presenza/

© RIPRODUZIONE RISERVATA