La Fondazione Aida sta selezionando quattro performer per il musical Il Gruffalò. Per la prima volta una compagnia italiana si cimenterà nella messa in scena di questo poema dedicato ai bambini, il cui titolo originale è A spasso col mostro, firmato dalla drammaturga e scrittrice inglese Julia Donaldson.

Pubblicato nel 1999 nel Regno Unito da Macmillan Children’s Book, Il Gruffalò è un racconto, che prende spunto da una favola tradizionale cinese, vincitore di svariati premi. Tradotto in 40 lingue, ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo e ha ispirato produzioni cinematografiche e teatrali.

Il musical è una coproduzione che vede il coinvolgimento del Teatro Stabile del Veneto e del Centro Servizi Santa Chiara di Trento oltre che la collaborazione della BSMT di Bologna. La regia è di Manuel Renga, l’adattamento drammaturgico di Pino Costalunga e le musiche sono affidate a Patrizio Maria D’Artista.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 maggio, l’audizione si terrà a Verona tra giugno e luglio e comunque nel rispetto delle indicazioni sanitarie in materia di Covid-19.

Qui è possibile accedere al pdf del bando di audizione.