Continua l’esperimento di dare voce, non solo in senso metaforico, ai tanti temi di attualità che trovano spazio sulla nostra testata. Le dirette di “Succede alle 31” non sono più infatti un esperimento, ma ormai un appuntamento che ha preso continuità e ritmo. Dal 15 aprile, giorno in cui l’idea di trasmettere live sulla propria pagina Facebook è iniziata, a oggi sono stati tanti gli ospiti che si sono alternati quasi ogni giorno per parlare di cultura, sport, attualità, musica.

Questa settimana si apre quindi con un protagonista del calcio cittadino: alle 11.31 l’appuntamento di oggi, lunedì 27 aprile, è con Alfredo Aglietti, allenatore del Chievo Verona dal 1 marzo 2020, incarico che ha iniziato in modo propizio, subito con un pareggio e il 9 marzo con la vittoria per 2-0 con il Cosenza, all’ultima partita precedente allo stop dell’intero campionato.

Il dottor Carlo Pomari, Irccs Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Si prosegue quindi martedì 28, che prevede un doppio appuntamento: il primo alle 13.31 con il professor Massimo Guerriero, biostatistico, e il dottor Carlo Pomari, responsabile della Pneumologia dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, che parleranno “Covid-19: uno studio perché Verona parta in sicurezza”.

Di tutt’altro registro la live serale, alle 22.31, con lo storico dj Claudio Coccoluto e lo scrittore e giornalista Damir Ivic, per discutere di “Club Culture: quale futuro?”.

Pietrangelo Buttafuoco

Mercoledì 29 si riprende all’orario più consueto, ovvero le 13.31, per approfondire insieme al project manager Marco Buemi quanto l’innovazione sociale possa essere protagonista del rilancio del Paese e capire se siamo davanti a un momento di svolta positivo per un nuovo modello di società. Nel pomeriggio, alle 17.31 sarà ospite di una seconda live lo scrittore e giornalista Pietrangelo Buttafuoco, con il quale si discuterà di politica e cultura.

Giovedì 30 aprile alle 13.31 l’attore, regista, scrittore e produttore Alberto Rizzi, di Ippogrifo Produzioni, sarà protagonista di un dialogo sullo stato dell’arte del teatro, dal titolo “Amore e streaming al tempo della quarantena”.

Lucia Perina, segretario generale Uil Verona

Il 1 maggio, sempre alle 13.31, il tema del lavoro sarà affrontato in un doppio confronto tra Lucia Perina, segretaria generale di Uil Verona, e Nadia Pace, portavoce di Acta, l’associazione nazionale dei freelance per Verona.

Sabato 2 maggio alle 13.31 la diretta avrà come ospite l’ultima italiana rimasta a vivere a Wuhan, epicentro della diffusione del Covid-19. Sara Platto, professoressa associata di Comportamento e benessere animale alla facoltà di Scienze Biologiche della Jianghan University di Wuhan, sarà in collegamento per raccontare la sua esperienza e la vita di questi giorni nella città cinese.

Infine, domenica 3 maggio alle 15.31, si parlerà di Stati Uniti, presidenza Trump, politica ed emergenza sanitaria con l’americanista Alessandro Tapparini e Mattia Magrassi, autore per il quotidiano online di analisi politica e geopolitica “Atlantico”.

Oltre a poter seguire e commentare in diretta sulla pagina Facebook di “Heraldo”, è possibile partecipare anche accedendo al canale youtube di Heraldo, in cui sono caricati tutti i nostri video e raccolti i live nella playlist “Succede alle 31”.