È pronto per partire il terzo appuntamento di Mescolanze a Cerro Veronese, l’evento ideato e organizzato dall’associazione culturale Contrada dei Miracoli, in collaborazione con il Comune di Cerro, il coordinamento di associazioni locali e i partner Istituto Comprensivo Scolastico della Lessinia (ICB), Destination Verona e Garda Foundation.

Sarà un’edizione da “Festival Diffuso”, con proposte spalmate da aprile a dicembre e situate tra Cerro, Lessinia e la periferia (Verona e Lago di Garda). Le “Mescolanze” che danno il nome a questo evento sono conversazioni-spettacolo, concerti musicali, video short contest, appuntamenti teatrali, laboratori e performance di land e street art. Tutto ciò racchiuso in un ricco calendario di 26 date con un doppio appuntamento per questo venerdì 12 maggio alle 20.45 al Teatro di Cerro Veronese.

Conversazione e concerto

La conversazione-spettacolo di venerdì dal titolo “Follower, following. Successo e dintorni” metterà al centro influencer, algoritmi che giudicano e determinano gusti, tendenze, comportamenti e social media, ovvero una delle espressioni della tendenza umana ad unirsi in gruppi.

I Medula in concerto.

A trattare l’argomento ci saranno Massimiliano Titi (arrangiatore, tecnico del suono, produttore musicale e autore del libro Business & Marketing della musica) assieme a Marco Lui (mimo, comico, produttore e regista italiano). Al termine dell’evento è poi previsto in piazza a Cerro un concerto dei Medula. Il trio, composto da Andrea alla chitarra acustica, Willy al cajon e banjo e Mladen alla fisarmonica e bouzouki irlandese, porta dal vivo un repertorio di canzoni tradizionali irlandesi e country con un suono che si contraddistingue per l’uso di armonie a tre voci e soprattutto per la grande energia.

L’ingresso è libero e gratuito per entrambi gli appuntamenti. Il claim del festival “Immaginare, muovere, incontrare, scoprire” promette una grande commistione di esperienze sociali e culturali nella, come sottolinea il direttore artistico Marco L. Zanchi, “periferia della quotidianità”.

Per informazioni e programma completo: www.mescolanze.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA