Si inaugura oggi lo Shakespeare Interactive Museum (SIM). Si tratta di un viaggio multimediale alla scoperta delle “anime” shakespeariane nascoste negli angoli di Verona.
Realizzata da Casa Shakespeare, in collaborazione con Roberto Fazio Studio, con il sostegno di Fondazione Cariverona e il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia e del Comune di Verona, la mostra, allestita negli spazi rinnovati del Teatro Satiro Off, in Vicolo Satiro 8, è un progetto innovativo. 

Trenta minuti dura l’esperienza polisensoriale: una tecnologia all’avanguardia trasporta il il visitatore in un tempo sospeso tra passato e futuro, per un’esperienza uditiva, visiva, fisica e interattiva, alla scoperta delle anime dei personaggi dell’opera Romeo e Giulietta.

Si varca l’ingresso e ci si ritrova in una prima stanza scura, dove il suono e l’immagine rendono vive e reali le dinamiche colorate delle due anime di Romeo e di Giulietta: muovendosi liberamente siamo noi che diamo forma ai personaggi.

Poi si passa alla grande “parete delle anime”, dove è possibile interagire con le sette anime shakespeariane, corrispondenti ad altrettanti personaggi, in un cammino dinamico, dove i nostri movimenti del corpo e gli effetti sonori le rendono vive e in relazione tra di loro.

Infine, nella terza stanza – dal forte impatto emotivo – la tecnologica si unisce alla performance dell’attore in carne e ossa.

Insomma, il Bardo come non lo avete mai provato, per scoprire se dentro di voi si cela un’anima shakespeariana.

Dal 21 giugno al 15 settembre. Luglio e Agosto: tutti i giorni escluso lunedì (versione inglese). Giugno e Settembre: venerdì, sabato e domenica (versione italiana).
Orari: 11 – 15 – 17.
Ingresso: intero 15 euro. Biglietti: http://bit.ly/31xGOP4