In occasione della Giornata internazionale dei viaggi dell’uomo nello spazio, venerdì 12 aprile sono arrivati i nuovi episodi di “Coraggio da vendere. Il futuro è nel cuore delle imprese”. Il podcast che racconta le personalità di spicco dell’imprenditoria italiana.

Cor habeo, chi fa impresa con il cuore

Il panorama imprenditoriale italiano è un ricettacolo di storie sorprendenti, di visioni ardite e di cuori intraprendenti che battono al ritmo dell’innovazione e della trasformazione. E proprio per continuare a raccontare queste storie di coraggio e passione è nata la seconda stagione del podcast Coraggio da vendere, un progetto avvincente che getta lo sguardo sul presente e sul futuro dell’imprenditoria italiana.

Con la voce narrante di Enrico Patassini e il sound design di Simone Serpone, il podcast è il risultato di un lavoro ideato, scritto e prodotto da LIME&Co., un’agenzia di comunicazione di Verona, in collaborazione con Publiscoop Group, partner de Il Sole 24 Ore. «Vogliamo continuare a raccontare il cuore di chi guida aziende che hanno fatto la storia – e la faranno in futuro – anche dalla viva voce di imprenditori e imprenditrici». 

Questo nuovo capitolo si propone di esplorare le vite e le imprese di cinque coraggiosi pionieri dell’imprenditoria italiana, dando voce a chi ha avuto il coraggio di innovare, trasformare ed agire con il cuore per fare impresa. «Perché, se è vero che ogni impresa è unica, lo è anche il modo di essere coraggiosi» spiega Cristina Martini di LIME&Co.

Gli imprenditori e le imprenditrici

La seconda stagione di Coraggio da vendere presenta una galleria di imprenditori che hanno saputo affrontare sfide uniche e superarle con determinazione. Tra i protagonisti troviamo Jennifer Tommasi Bardelle, presidente di Jacob Cohën Company, celebre per i suoi jeans sartoriali di lusso, e Maurizio Carettoni, amministratore unico del Gruppo Publiscoop, editore delle riviste allegate a Il Sole 24 Ore.

Ma non è tutto: Federico Daffi, amministratore delegato di Eurasia Motor Company, ci guida nel mondo dei veicoli elettrici e dell’importazione diretta dei più grandi brand cinesi, mentre Massimo Fasoli, al timone di Gioielleria Fasoli, ci porta nel mondo dell’artigianato di lusso nel settore della gioielleria e dell’orologeria. Infine, Stefano Pucci, amministratore delegato di Pucci, ci racconta la sua esperienza nell’industria conserviera, che detiene anche marchi di fama come Berni e Louit Frères.

L’ascoltatore avrà, di nuovo, l’opportunità di immergersi nelle sfide e nelle vittorie di questi coraggiosi imprenditori. Potrà cogliere spunti preziosi per affrontare il mondo degli affari con audacia e determinazione. Una traccia con la voce dei pionieri lascia poi qualche spunto per fare impresa con coraggio. 

Il successo della prima stagione del podcast ha dimostrato il grande interesse del pubblico per queste storie di audacia e passione imprenditoriale. Con il lancio della seconda stagione, il viaggio di Coraggio da vendere continua, invitando imprenditori e aspiranti imprenditori a sognare in grande e ad agire con il cuore. 

La copertina del podcast, firmata Tom Colbie Art

La seconda stagione è “on air” 

Se desiderate scoprire le storie di coraggio e passione dietro alcune delle imprese più innovative e affascinanti d’Italia, potete ascoltare la seconda stagione di Coraggio da vendere su tutte le principali piattaforme di ascolto podcast:

Jacob Cohën Company – Jeans sartoriale di lusso (azienda veneta)

Gruppo Publiscoop – Editore delle riviste allegate a Il Sole 24 Ore (azienda veneta)

Eurasia Motor Company – Produttore di autoveicoli e importatore diretto per i più grandi brand cinesi (Great Wall)

Gioielleria Fasoli – Gioielleria e orologeria artigianale di lusso

Pucci – Industria conserviera che detiene anche i marchi Berni (Condiriso) e Louit Frères (senapi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA