Cara Giulietta.

È così che iniziano le lettere quando scrittrici e scrittori (o innamorate e innamorati) da tutto il mondo decidono di prendere in mano foglio e penna e raccontare le loro storie d’amore all’innamorata per eccellenza: Giulietta Capuleti. L’eroina shakesperiana si fa quindi carico delle loro gioie, dei pensieri e delle pene amorose e prova a dar loro una risposta. 

Questo è reso possibile grazie alle volontarie del Club di Giulietta, che da anni tiene vivo il mito reso celebre da Grande Bardo ideando anche un premio, il Premio Cara Giulietta. Un premio che nel 2022 vedrà la sua trentesima edizione celebrarsi oggi pomeriggio, sabato 12 febbraio, ore 17:30, al Piccolo Teatro di Giulietta a Verona all’interno del Teatro Nuovo.

Patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, la kermesse sarà presentata nell’occasione da Giovanna Tamassia, presidente del Club di Giulietta, e dal giornalista di Heraldo Ernesto Kieffer. Quattro le lettere vincitrici: le parole di Claudia dal Portogallo, Francesca da Napoli, Smriti dal Nepal e Aleksey dal Pakistan prenderanno voce grazie alle letture di Rossana Valier, Angelo D’Andrea, Donatella De Carli e Barbara Vallani, accompagnate dalle note di Davide Cinquetti e Ilaria Panato di Aloud College.

Tra le lettere vincitrici, si potranno ascoltare le storie di chi ha trovato l’amore in viaggio, chi ha il cuore spezzato per un amore non corrisposto, chi dall’amore vuole felicità e semplicità, chi è rimasto deluso ma speranzoso di trovare, un giorno, la sua Giulietta.

L’amore si fa nuovamente collante tra le persone sfidando ogni tipo di distanza linguistica, culturale e sentimentale. Ed è proprio grazie all’amore, quello che fa bene, che dona speranza, ma che a volte anche ferisce, che vincitrici e vincitori potranno soggiornare per il weekend più romantico dell’anno nel suggestivo Hotel Due Torri di Verona, e riceveranno un esclusivo cofanetto d edizione limitata con stilografica della Fine Writing e inchiostro Pelikan, e una bottiglia di Amarone della Valpolicella della Cantina Villa San Carlo.

L’evento è a ingresso libero su prenotazione e obbligo di Super Green Pass. Per info scrivere a info@julietclub.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA