È tempo di festa e di gioco per tutti i bambini che tornano a un minimo di normalità con la nuova edizione di Sport Expo 2021. Lunedì 31 maggio, martedì 1 e mercoledì 2 giugno, presso lo Stadio Bentegodi e non solo , i bambini dai 5 ai 14 anni saranno, infatti, i protagonisti della quindicesima edizione di “Sport Expo”, appuntamento immancabile per tutti i giovani futuri atleti veronesi. Per il secondo anno consecutivo, a causa delle normativa anti Covid-19, la fiera non si svolgerà nei tradizionali padiglioni, ma all’aperto. Oltre allo stadio, saranno utilizzati anche gli impianti sportivi: Antistadio “Guido Tavellin”, Palazzina Masprone, Tensostruttura AGSM Forum, Stadio Olivieri e BMX Olympic Arena. L’organizzazione ha rispettato le linee guida utilizzate nell’edizione 2020: ingressi contingentati, personale dedicato al controllo delle singole aree sportive, procedure di igienizzazione e cinque diversi accessi per evitare la formazione di code.

L’edizione 2021 rivedrà il ritorno nella manifestazione delle scuole, costrette nel 2020 a non partecipare a causa del Covid, ma anche della particolare tempistica dell’ultima edizione svoltasi a fine estate. L’aspetto purtroppo ancora negativo è che a prendere parte all’evento sportivo saranno solamente  le scuole limitrofe allo stadio stesso, un numero ridotto certo, ma pur sempre un altro passo verso il ritorno alla completa normalità. Il primo giorno – lunedì 31 maggio – e la mattina del successivo – martedì 1 giugno – saranno dedicati unicamente alle scuole, per permettere ai bambini di vivere l’esperienza sportiva al massimo delle possibilità attuali. Dalle 15 dello stesso giorno fino alle 19 di mercoledì 2 giugno, infine, la manifestazione sarà aperta a tutti gli interessati e appassionati.

Tantissimi saranno gli sport disponibili che tutti potranno conoscere più da vicino: pallavolo, calcio, basket, rugby, tennis, tiro con l’arco, il football americano, kayak, danza sportiva, sci nautico, windsurf, arrampicata sportiva, hockey su prato, kendo e molti altri.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, previa una semplice registrazione sul sito www.sportexpoverona.it.. Nelle ultime edizioni sono state circa 40 mila le adesioni e le persone partecipanti e l’auspicio è quello di vedere un afflusso numeroso. Sarebbe un primo vero segnale verso il ritorno a quella spensieratezza di cui abbiamo perso un pò le tracce e della quale abbiamo tutti, non solo i bambini, tanto bisogno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA