Lasciamo alle spalle una  settimana caratterizzata da  brevi fasi perturbate, scarse precipitazioni e temporanei miglioramenti. La temperatura ha risentito del persistente cuscinetto freddo mantenendosi su valori medio-bassi.

Ora una nuova temporanea onda atlantica é prevista interessarci debolmente tra mercoledì e il mattino di giovedì, poi  si delinea un periodo più mite e stabile. Infatti si rafforza sul  vicino Atlantico l’anticiclone delle Azzorre che spingerà  un promontorio verso nord, orientando così da noi correnti siccitose da nord occidentali.  

Campo medio in quota a 500 hPa

Il meteo a Verona nei prossimi sette giorni

Nubi in progressivo aumento da martedì sera e per mercoledì, giorno di Santa Lucia, molto nuvoloso o coperto con nevicate oltre i  1800-1900 m. Miglioramento nel corso di giovedì con schiarite anche ampie, mentre sarà totalmente soleggiato per il week-end, ma con possibili banchi nebbiosi nelle ore più fredde.

Temperature sopra la media del periodo di 3-5°C,  con massime che arriveranno tra i 10 e i 12 gradi, mentre le minime si aggireranno tra i 4 e i 7 gradi.

Meteogramma di Verona

© RIPRODUZIONE RISERVATA