Luglio tra show e concerti al Castello Scaligero.

Un’estate non è un’estate senza musica ed emozioni. Anche quest’anno il Castello scaligero di Villafranca diventa il centro della provincia di Verona per gli amanti della musica e della comicità. Torna il Villafranca Festival, con sette serate di spettacoli che avranno come protagonisti affermati interpreti della commedia e musicisti d’eccellenza. 

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’amministrazione comunale in insieme a Eventi Verona, l’organizzazione di eventi artistici di Ivano Massignan, il quale ha annunciato una serie di serate che, come sempre, richiamano migliaia di persone. 

Un festival che si svolge nella storica cornice del -restaurato- Castello Scaligero, che diventa ogni anno uno splendido palco sotto le stelle.

«È dal 1990 che Villafranca offre uno spettacolo di primissimo livello» ricorda il sindaco Roberto Dall’Oca. «Siamo pronti ad accogliere le tante persone che, come sempre, vengono per gli spettacoli di comicità o per quelli musicali e per promuovere Villafranca e il suo territorio». Ha aggiunto l’assessore alla Cultura Claudia Barbera, che ha curato l’evento.

La rassegna inizierà sabato 8 luglio con “Miracolato”, lo show di Max Angioni, il giovane comico di Zelig; uno spettacolo in cui si ride senza freni dall’inizio alla fine. Domenica 9 recital di Drusilla Foer, con il suo recital in divenire, “Eleganzissima”; un viaggio fra gli affascinanti aneddoti tratti dalla vita di Madame Foer. Il 12 luglio concerto di Ben Harper, che porta sul palco l’ultimo album in cui unisce l’hip hop, il soul, blues e jazz. Seguirà il 14 luglio Aphex Twin, uno dei maggiori artisti mondiali di musica elettronica. Dopo cinque anni dalla sua ultima apparizione, torna in questa unica data italiana.

Il 22 luglio ci sarà lo show “Bau” dell’affermato comico Angelo Pintus; «a volte davvero, mi viene voglia di abbaiare!». Il 23 luglio ci sarà il concerto di Jimmy Sax accompagnato dalla sua Synphonic Dance Orchestra, mostrando, con un talento unico, come il sassofono sia un’estensione del suo stesso corpo. Il 29 luglio, il festival si chiuderà con il concerto di Madame, cantautrice italiana, energica e coinvolgente. durante i suoi concerti riesce a creare uno spazio libero in cui essere veramente se stessi.

Una fusione di generi in un unico festival rende unica l’estate a Villafranca di Verona.

I biglietti per tutti gli eventi sono disponibili sul circuito Ticketone. Oltre al botteghino del castello la sera stessa degli eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA