È da poco rientrata dalla registrazione della sigla di Eurovision a Torino: Anna Guglielmini, musicista veronese, cantante, docente di musica, è infatti una dei 500 musicisti protagonisti per lo spot ufficiale di Eurovision Song Contest 2022.

Il video vede il meglio di Rockin’ 1000 – la band più numerosa al mondo – esibirsi sulle note della sigla di Eurovision, il celebre Te Deum di Marc Antoine Charpentier, in Piazza San Carlo a Torino, città che ospita da oggi, fino al 14 maggio, l’edizione 2022 del più famoso contest musicale europeo.

Anna Guglielmini e il suo basso.

Abbiamo chiesto ad Anna Guglielmini di raccontarci l’esperienza ad Eurovision. E’ stata questa questa l’occasione per ripercorrere la sua storia artistica e scoprire i suoi progetti tra rock e jazz, tra Mizzole e il mondo.

L’intervista ad Anna Guglielmini, musicista veronese che ha preso parte alla realizzazione della sigla di Eurovision, una cover rock del Preludio al Te Deum di Marc-Antoine Charpentier, ormai storica colonna sonora dei programmi in Eurovisione della Rai dagli inizi degli anni Cinquanta.