Prosegue a grandi falcate la marcia dell’Agsm Aim Mastini Verona nella Seconda Divisione del campionato di football americano. La formazione veronese, infatti, ha inanellato la quinta vittoria di fila. Avversario di turno erano i Saints Padova, già battuti nettamente con un divario di ben 23 punti, nella sfida di andata giocata nello scorso mese di maggio. La partita, giocata sullo splendido manto erboso del Centro Sportivo di Via Monti Lessini a Pescantina, ha coinciso anche con il Fidas Day 2021, giornata organizzata in concomitanza con il match per sensibilizzare il pubblico presente sull’importanza delle donazioni di sangue. Per rendere il messaggio ancora più intenso la stessa squadra gialloblù ha associato alle proprie divise il colore rosso di Fidas, al fine di testimoniare il forte legame nei confronti della stessa associazione.

La partita sul campo è stata equilibrata e combattuta. Dopo un primo quarto di studio, dove hanno prevalso le rispettive linee difensive, sono stati i veronesi a condurre l’affondo vincente. Grazie alla splendida forma di capitan Savoia, abile a guadagnare yards, i “cagnacci” gialloblù si sono subito portati sul 7-0, fissando il punteggio, al termine del secondo quarto, sul 14-0. Al rientro dagli spogliatoi la formazione patavina ha avuto un’importante reazione che le ha permesso di portarsi sul 14-7, portando un pizzico di naturale apprensione tra le fila dei padroni di casa. I ragazzi di coach Bernardi, tuttavia, non hanno smarrito la propria concentrazione e hanno difeso il vantaggio fino alla fine, conquistando una meritata vittoria.

Grazie a questo successo i Mastini hanno conquistato il primo posto assoluto nel girone D, piazzamento che consente loro di disputare tra le mura amiche il prossimo turno di quarti di finale, che si disputeranno dopo l’ultima gara di regular season che vedrà i gialloblù affrontare i Redskins.

Foto: ufficio stampa Mastini Verona – Nicola Vivian

@RIPRODUZIONE RISERVATA