La testata online “Heraldo” nasce oggi, 31 marzo 2020, dalla squadra di giornalisti e collaboratori che vogliono lavorare su un modo di fare giornalismo attento a storie e strade non sempre battute, anche con iniziative collaterali per dare il proprio contributo al dibattito politico, sociale, culturale e civile di Verona e dintorni.

In questo momento in cui in Italia e nel mondo si sta combattendo un virus tra le corsie di ospedali con l’impegno di tutto il corpo sanitario nazionale e non solo, perché scegliere di correre verso questo progetto editoriale? Semplicemente perché siamo donne e uomini che hanno deciso di impegnarsi nel raccontare tutto quello che “Succede a Verona”, il nostro caro slogan con cui abbiamo portato appunto in diversi luoghi della città il dibattito trasversale sui fatti che viviamo ogni giorno. E che non vediamo l’ora di riprendere non appena sarà opportuno.

Perché ci pensiamo dentro alla città solo se possiamo capirla e analizzarla dando voce alle diverse parti che la compongono. Perché siamo attirati da una visione laterale, mai allineata, sempre critica e costruttiva. Il progetto è ambizioso, edito da un’associazione culturale del terzo settore fondata e formata dagli stessi 30 giornalisti che hanno lavorato fianco a fianco dal 2018, che vuole sostenersi con la raccolta pubblicitaria e il sostegno di lettori e aziende che crederanno in questo canale di informazione che oggi nasce ma è già in evoluzione.

L’appuntamento quindi è nelle pagine online rinnovate di heraldo.it, per un’esperienza di navigazione soprattutto da smartphone, verticale ma allo stesso tempo piena di collegamenti e sezioni nuove che vi invitiamo ad esplorare e conoscere. Seguiteci, ne abbiamo bisogno. Parlateci, attraverso i nostri canali social, per costruire un nuovo canale di informazione dentro e oltre le mura di Verona.