40 anni in uno sport di nicchia come il football americano italiano non si compiono tutti i giorni, ma l’eccezione alla “regola” c’è sempre. È il caso dei Redskins Verona, storica società della città scaligera fondata nel 1981, che per festeggiare questo importante traguardo ha organizzato due importanti eventi e delle interessati iniziative social.

La celebrazione dei 40 anni di attività è cominciata prima di tutto con la rivisitazione del logo societario; Uno scudetto con i colori sociali, l’indiano Redskins e l’immancabile pallone da football americano. «Lo scudo rappresenta la nostra Defense, da anni ormai una delle migliori difese presenti sul territorio nazionale – ha commentato l’ ideatore Marco Sangrigoli, atleta e membro della Creative Crew (team immagine e comunicazione web Redskins) – con il nostro inconfondibile logo, l’indiano con il copricapo da guerriero, che rappresenta, invece, la nostra Offense, che da sempre sa regalarci sempre grandi emozioni. C’è anche un omaggio a Verona con il numero zero a forma di pallone e le cuciture che richiamano i famosi pioli dello stemma scaligero. Infine, l’uso delle diagonali ascendenti, perché celebriamo il passato e il nostro presente, pur restando con  gli occhi puntati al futuro. Ogni volta che scendiamo in campo lo facciamo al meglio, cercando di onorare i nostri valori, i nostri colori e la nostra Verona. Così è stato e così sarà.  Sono da sempre appassionato di football americano e sono contento di aver contribuito ad aggiungere un tassello alla storia dei Redskins».

I festeggiamenti, però, non finiscono qui perché è in programma anche la partenza di una serie di campagne social, che avranno lo scopo, tramite diversi appuntamenti, di ripercorrere tutti i quarant’anni di storia della società, a partire dalla fondazione sino ad oggi. Tramite la pagina Instagram, A.S. Redskins Verona, verranno coinvolti i più giovani con l’utilizzo di immagini e video, attraverso una comunicazione tutta innovativa. Verranno celebrati gli Old Redskins su Facebook e anche sul sito internet ci sarà una pagina dedicata per non perdersi neanche un instante delle diverse celebrazioni.

Infine, sono in programma due importanti eventi: il primo sarà un riconoscimento da parte della città di Verona per tutti questi anni di attività. Con il patrocinio del Comune di Verona e dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero, e la presenza dell’ Assessore Filippo Rando, infatti, sarà indetta una conferenza stampa presso la sala Arazzi per confermare il legame tra la società e la città scaligera. Il 28 agosto, inoltre, sarà presentato ufficialmente “Volume Quaranta”, un libro nelle cui pagine è racchiusa tutta la storia del football americano veronese. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA