L’avventura editoriale di Heraldo compie un anno di vita. Nata, in un certo senso, come prosecuzione de “IlNazionale”, ma con spirito e obiettivi differenti, ha saputo nel tempo conquistare l’apprezzamento di lettori e simpatizzanti. Il concomitante periodo di pandemia non ha sicuramente facilitato le cose, tuttavia, dopo dodici mesi di vita il bilancio finale è assolutamente positivo. Si può dire che la “scommessa”, vista anche la concomitanza con un periodo della nostra vita tutt’altro che facile, è stata vinta a pieni voti.

Per quanto riguarda il mondo dello sport, che come altri ha dovuto pagare un prezzo molto alto, abbiamo cercato di raccontarne il vissuto attraverso l’approfondimento e l’analisi di ogni evento, senza limitarsi alla “mera cronaca” ma cercando sempre di individuare spunti interessanti in grado di stimolare l’attenzione dei nostri lettori. Abbiamo parlato di calcio (Hellas, Chievo e Virtus), di basket (Scaligera), di pallavolo (NBV Verona) e di rugby (Verona Rugby e Santa Margherita) discipline sicuramente di maggior richiamo, senza tuttavia dimenticare anche sport come ciclismo, Formula 1 e tanti altri, magari con meno visibilità, ma non per questo meno importanti. Un grande e sostanziale supporto è arrivato anche dalle dirette sport di “Succede alle 31”, diventate quasi una consuetudine del lunedì, utili ad approfondire i cosiddetti temi della domenica “sportiva” e non solo, attraverso la voce di atleti e addetti ai lavori. Il risultato finale, decisamente soddisfacente, è stato reso possibile anche all’ottimo lavoro di squadra, messo in pratica da una redazione giornalistica molto attiva e vogliosa di crescere e guadagnare spazio nel mondo dell’informazione sportiva on line.

Tutto questo, tuttavia, non rappresenta per noi un punto di arrivo ma semplicemente un nuovo punto di partenza, un primo step verso un percorso di crescita che vuole essere “colorato” di continuità così da conquistare fasce sempre più ampie di lettori. Un obiettivo decisamente sfidante che vogliamo realizzare attraverso l’attenta lettura dei fatti sportivi cercando di individuare spunti di analisi e riflessioni tali da sollevare nel nostro pubblico un sempre maggior desiderio di approfondimento e di informazione. Noi siamo pronti a fare la nostra parte fino in fondo, voi sosteneteci con la vostra lettura e i vostri sempre preziosi suggerimenti.

Per sostenere il progetto editoriale “Heraldo” è possibile farlo anche attraverso una donazione al link https://bit.ly/3rySJrS