Adiconsum Veneto, a fronte dell’interruzione del servizio di posta elettronica di Libero e Virgilio, consiglia di inviare un reclamo attraverso la procedura gratuita messa a disposizione sulla piattaforma veronareclama.it

Da domenica scorsa i clienti di Libero Mail e Virgilio Mail non sono in grado di utilizzare i loro indirizzi di posta elettronica che risultano inaccessibili. Un problema tecnico tiene sotto scacco quasi 9 milioni di utenti e i provider gestiti da Italiaonline spa. La società si è scusata e ha fatto sapere che sta lavorando per ripristinare la funzionalità della posta elettronica, aggiungendo che “l’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.

Per aiutare i consumatori ad ottenere tutela a fronte dell’interruzione del servizio, Adiconsum consiglia di inviare un reclamo attraverso la piattaforma  veronareclama.it

Con pochi e semplici clic è possibile creare una contestazione avendo la certezza, attraverso la procedura guidata, di seguire tutti i passaggi necessari per redigere un reclamo formalmente valido.

L’Associazione consiglia di indicare nel testo del messaggio di reclamo, oltre alle circostanze di fatto, che da domenica scorsa non è possibile accedere all’account di posta, anche la richiesta di rimborso per il disservizio.

Sono molte le segnalazioni che giungono dai consumatori veronesi alle Associazioni che si sono già attivate per chiedere ad Italiaonline di procedere quanto prima a ripristinare la perfetta funzionalità della posta elettronica. Sarebbe opportuno inoltre che la società risarcisse in automatico tutti i suoi clienti che hanno subito i ben noti disagi per l’interruzione del servizio.

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