È tornata in vasca la CSS Verona. La formazione di pallanuoto femminile di San Michele Extra, infatti, in questi giorni è impegnata nel preliminary round di Coppa Italia che si sta svolgendo alla piscina “Goffredo Nannini” di Firenze

La formula della Coppa Italia 2021-2022 prevede una prima fase con le 10 squadre della serie A di pallanuoto femminile, che sono state suddivise in due gironi da 5 formazioni ciascuno, dove a passare il turno saranno le prime 3 classificate di ogni raggruppamento. Le società che riusciranno a superare la prima fase si qualificheranno per la fase finale, le Final Six, in programma il weekend dal 4 al 6 marzo in cui verrà assegnato il trofeo. 

Nella prima giornata del girone A la CSS ha sconfitto agevolmente la Pallanuoto Trieste con il punteggio di 22 a 5, con miglior marcatrice Ivanova che ha segnato 4 gol, salvo poi arrendersi, con tutti gli onori, alle campionesse d’Italia in carica dell’Ekipe Orizzonte Catania con il punteggio di 17 a 12. Nella seconda giornata, decisiva per il passaggio del turno, la squadra di San Michele Extra sfiderà il Como Nuoto e la RB Florentia con l’obbiettivo di raggiungere il primo traguardo stagionale chiamato “Final Six” di Coppa Italia. 

«In realtà, l’obbiettivo di questa due giorni di Firenze è principalmente di avere un rimando di quanto fatto in allenamento a prescindere dagli avversari che incontreremo – ha dichiarato il mister Paolo Zizza nel presentare l’evento -. Solamente in seconda battuta faremo una riflessione sulle squadre che andremo ad affrontare di volta in volta. Alcune atlete sono a nostra disposizione da poco per criticità dovute agli spostamenti internazionali. Alla fine al preliminary round arriveremo con l’organico praticamente al completo e sono contento di aver visto finora molto entusiasmo e serenità in allenamento». 

@RIPRODUZIONE RISERVATA