In una realtà che promuove sempre più uno spiccato individualismo si frappongono Anna Sustercic, Duccio Berzi e Mia Canestrini. "Vivere con il lupo" è stato un impegno trasversale nella comprensione del concetto di coesistenza, tra fauna carnivora e condivisione umana.
Espansione, adattamenti, interazioni con uomo, fauna selvatica ed animali domestici. Il Coesistenza Festival è stata l’occasione per comprendere gli scenari evolutivi di questa specie in Italia e in Europa.