Donne donne, eterni dei. Questo il titolo dello spettacolo di questa sera, giovedì 23 luglio, a Mezzane di Sotto (Verona), con musiche di Mozart, Rossini e Debussy.  
L’appuntamento, solo in streaming, è alle 20.30, dalla Sala degli Affreschi di Villa Maffei, sede del Municipio.

Sono in scena la soprano e pianista Maria Rita Schenato e la pianista Mariabeatrice Boscaro. L’evento è un omaggio alle vittime del Coronavirus e agli operatori – sanitari, sociali, volontari, delle forze dell’ordine – che hanno lottato e continuano a impegnarsi su questo fronte. Introduce la serata Luigi Ferretti, della compagnia teatrale Gli Antanati di Mezzane di Sotto.

«L’iniziativa vuole essere un messaggio di speranza per il futuro sulle note di alcuni fra i più geniali compositori di tutti i tempi – dice il sindaco di Mezzane di Sotto, Giovanni Carrarini –. Vuole anche essere un omaggio e un ricordo di tutte le vittime del Covid-19 che ha colpito il nostro Paese, la provincia di Verona, l’Italia e il mondo intero.»

Questo il programma della serata: Sonata k 497 e k 357, le arie Porgi amor qualche ristoro, Dove sono i bei momenti, Voi che sapete, Deh vieni non tardar da Le nozze di Figaro e Una donna a quindic’anni da Così fan tutte di Mozart, Una voce poco fa dal Barbiere di Siviglia di Rossini, En bateau e Cortege da Petite Suite, Pour invoquer Pan, dieu du vent d’éé e Pour l’Egyptienne da Six Épigraphes antiques, Preludi, Les collines d’Anacapri, La fille aux cheveux de lin, Bruyeres, Ondine e Clair de Lune di Debussy.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Compagnia teatrale Gli Antanati, il Centro Studi Interculturali dell’Università di Verona (Dipartimento di Scienze Umane), l’Associazione culturale ProsMedia e la start-up Plaza Media Company.

Gli indirizzi web per lo streaming:
Biblioteca di Mezzane di Sotto su Facebook
Profilo Instagram della Biblioteca di Mezzane di Sotto
Canale Youtube del gruppo ViviMezzane